Il Piccolo Pevero

Spiaggia del Piccolo Pevero

La spiaggia del Piccolo Pevero, spesso chiamata semplicemente del Pevero, è collocata nell'omonima frazione del comune di Arzachena, in provincia di Olbia-Tempio.

Navigare Facile

Rappresenta sicuramente una delle più suggestive e caratteristiche spiagge della Costa Smeralda, proprio per il contesto in cui è incastonata, tra la vegetazione incontaminata e i colori brillanti.

L'arenile di questa spiaggia è caratterizzato da una sabbia finissima molto chiara, racchiusa tra scogliere e scogli.

La vegetazione circostante è quella tipica della macchia mediterranea e la spiaggetta è situata proprio nella parte centrale del golfo, da cui è possibile scorgere tutte le sfumature dell'azzurro dell'acqua cristallina.

Food

Dalla spiaggia del Piccolo Pevero possiamo ammirare le magnifiche isole Li Nibani e il suo basso fondale è ideale anche per le famiglie con i bambini, che potranno divertirsi in questo piccolo paradiso.

Il Piccolo Pevero è perfetto per gli appassionati di sport acquatici, che potranno noleggiare la canoa, il pedalò e la moto d'acqua e per chi è alla ricerca di tanto sole e di tanto relax.

Per raggiungere la spiaggia del Piccolo Pevero è sufficiente seguire le indicazioni per Porto Cervo e poi per il Golfo del Pevero; un cartello indicherà la località del Piccolo Pevero e dopo circa un chilometro c'è la spiaggia.

Quest'ultima è dotata di ampio parcheggio dalla quale si arriva facilmente al mare.